Mathieu Van Der Poel è pronto a giocare un ruolo da protagonista nelle classiche fiamminghe. Il portacolori della Alpecin – Fenixdopo aver sorpreso tutti con il terzo posto alla Milano – Sanremo 2022 ed essere tornare alla vittoria nella quarta tappa della Settimana Coppi e Bartali, è pronto a tornare sui tanto amati muri delle Fiandre. Domani, infatti, assaggerà per la prima volta in questa stagione quelle strade alla Dwars Door Vlaanderen, per poi puntare tutto sul Giro delle Fiandre, corsa a cui nelle ultime due edizioni ha ottenuto un primo e un secondo posto. I problemi alla schiena sembrano orami passati per il neerlandese, che adesso è pronto a lanciarsi nella mischia.
“Sono stato in grado di fare una delle mie migliori preparazioni a causa del lungo periodo di pausa – ha raccontato il quattro volte campione del mondo di ciclocross in una videoconferenza, come riportato da Sporza– Sono molto soddisfatto del livello raggiunto […] Sono forte abbastanza per vincere. Ho definitivamente raggiunto il livello di tre anni fa. Vado alle classiche con fiducia e mi sento al 100% […] Non vedo l’ora di correre ancora, soprattutto con il pubblico fiammingo”.
Giro delle Fiandre 2025, appuntamento con la storia per Mathieu van der Poel: in caso di vittoria, pioveranno primati
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
29 Marzo 2025, 10:46
E3 Saxo Classic 2025, la polizia apre un’indagine sul “tifoso” che ha sputato a Van der Poel: “Questi comportamenti non saranno tollerati”
28 Marzo 2025, 19:45
E3 Saxo Classic 2025, un “tifoso” sputa addosso a Mathieu Van Der Poel (VIDEO)